Saune, salute e benessere.

Uno studio della durata di due decenni pubblicato nel 2015 ha rilevato che più uomini e donne finlandesi hanno preso la settimana, più a lungo sono vissuti. Non per niente i finlandesi hanno la più alta aspettativa di vita al mondo.

Le saune risalgono a 3.000 anni fa quando i Maya in America Centrale usavano le “case del sudore” per le cerimonie religiose e la salute. Troverai quasi ogni antica cultura usata come calore per una qualche forma di relax: dai bagni romani alle logge dei nativi americani.

Allora perché le saune sono così buone per la nostra salute e il nostro benessere? Gemma Clare, specialista in salute olistica e specialista della pelle ha dichiarato allo standard: “Le saune migliorano la circolazione sanguigna nel corpo e nella pelle, aumentando l’apporto di ossigeno e nutrienti alle cellule e il tasso metabolico cellulare (coinvolto nella disintossicazione), che rallenta naturalmente mentre invecchiamo.

“Se hai una circolazione lenta, una sauna settimanale può aiutare ad eliminare le tossine e raggiungere la pelle luminosa (idrata sempre la pelle dopo la sauna). Esistono anche alcune prove a sostegno dei benefici per la salute del normale uso della sauna, inclusa l’aumento della salute del cuore e del cervello A seconda dei benefici che si desidera ottenere, si determineranno la frequenza e la durata dell’uso della sauna, quindi verificare sempre con un professionista della salute prima di utilizzare la sauna poiché alcune condizioni di salute e tipi di pelle sono controindicati “.

Ecco otto ragioni per avere una sauna,.

 1. Sono un sollievo dallo stress naturale

Gli utenti regolari di sauna citano la riduzione dello stress come il più grande beneficio delle saune. Lo stress può avere un impatto negativo sulla salute poiché molte malattie sono legate allo stress.

Le saune sono uno spazio caldo, solitamente silenzioso e il calore della sauna rilassa i muscoli, migliora la circolazione e stimola il rilascio di endorfine – causando un bagliore post-sauna.

1. CULTURA DEL COTTAGE ESTIVO

2. Le saune rilassano i muscoli e calmano i dolori

Il calore delle saune rilascia endorfine che hanno un lieve effetto paralizzante e possono ridurre il dolore e il dolore muscolare.

Aumenterà anche la temperatura corporea che causerà la dilatazione dei vasi sanguigni e aumenterà la circolazione sanguigna, aumentando il flusso sanguigno e accelerando la guarigione di ferite minori come contusioni o tagli.

3. La tua pelle e i tuoi capelli non saranno mai migliori

Uno dei più antichi trucchi di bellezza del libro, le saune puliranno sia la pelle che i capelli. La sudorazione profonda purifica la pelle e le cellule morte vengono sostituite. Inoltre, sciacqua i batteri dallo strato epidermico e dai condotti del sudore.

Il nostro cuoio capelluto contiene la ghiandola sebacea, che può idratare i capelli, fare una sauna attiva questa ghiandola. Questo rilascia i composti trovati in questa ghiandola, rendendo i capelli un aspetto magnifico.

4. Possono curare una sbornia

O, più precisamente, possono scovare le tossine come le tossine presenti nell’alcol. Un certo numero di altre tossine può essere rimosso quando sudiamo profondamente e le saune possono ridurre i livelli di piombo, rame, zinco, nichel e mercurio presenti nel corpo.

Disintossicare regolarmente i nostri corpi è altamente raccomandato dai professionisti del settore medico e avere una sauna è uno dei modi più semplici per farlo.

5. Puoi bruciare calorie

Esatto, puoi perdere peso stando seduto e senza fare nulla. È un miracolo. Ma mentre questo è vero fino a un certo punto, le saune non dovrebbero essere considerate l’essere-tutto e il fine di tutti i metodi di perdita di peso.

Sauna sulla riva sud (Alex Lentati )

La sauna può essere un supplemento alla perdita di peso in quanto richiede un sacco di energia per raggiungere il processo di sudore profondo – è possibile masterizzare fino a 300 calorie in una sessione.

6. Aiuteranno a combattere la malattia

Le ricerche mediche hanno dimostrato che le saune possono ridurre in modo significativo l’incidenza di raffreddori e influenza e sono anche ideali per liberare i seni di chiunque soffra di raffreddore da fieno.

Questo perché il calore e il vapore della sauna producono rapidamente globuli bianchi che uccidono virus. Anche le saune che usano il vapore possono aiutare a chiarire la congestione.

7. Le saune possono aiutarti a dormire meglio

Se ti ritrovi a svegliarti nel cuore della notte, non riuscire a tornare a dormire saune può aiutarti ad avere un sonno più rilassante .

Il lento rilascio di endorfine è la chiave per un sonno rilassato e profondo.

8. Miglioreranno le prestazioni cardiovascolari

L’utilizzo regolare della sauna aiuta a migliorare il sistema di regolazione del corpo mentre la frequenza cardiaca aumenta mentre ci si trova nella sauna.

Fare una doccia veloce e fredda con intervalli di sauna aumenterà la frequenza cardiaca fino al 60%.

Categorie: Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *